
22 Nov Scienza e medicina a Ville Ponti
Per tre giorni nel nostro Centro Congressi la chirurgia della mano è stata protagonista.
Medici chirurghi da tutta Italia hanno partecipato al 60° congresso nazionale SICM – Società Italiana di Chirurgia della Mano, e al 17° Congresso Nazionale AIRM Associazione Italiana di Riabilitazione della Mano. Tre giornate di confronto sulle nuove frontiere della medicina: dall’importanza dell’educazione alla parità di genere nei reparti di chirurgia, alla chirurgia della mano con attenzione alle complicanze delle procedure chirurgiche.
La scienza e la medicina si sono inserite negli spazi di Ville Ponti, che per l’occasione si sono trasformati in un laboratorio di innovazione. Prima con la plenaria in Sala Napoleonica, poi nell’open space in Villa Napoleonica, quest’ultimo diventato zona di confronto sugli ultimi ritrovati nel campo della chirurgia della mano. I medici hanno poi raggiunto le sale affrescate di Villa Andrea per l’inaugurazione e il cocktail di fine giornata sulle note della Cross Finger Hand-Band.
Durante il secondo giorno di congresso, gli speech si sono susseguiti, fino al tardo pomeriggio, in Sala Napoleonica e in Villa Andrea, per un totale di 19 sessioni oltre alle sessioni di approfondimento. La sera, Villa Andrea ha fatto da cornice alla Cena Sociale AIRM.
Il Centro Congressi Ville Ponti è stato lo spazio ideale per ospitare medici provenienti da tutta Italia. Si riconferma un polo che ben si presta alla condivisione di idee e scoperte scientifiche che, grazie ai molteplici spazi, consente di creare momenti di relax e confronto.
No Comments