Nel cuore di Varese, la Sala Campiotti è una location prestigiosa, dotata delle più moderne tecnologie e con un collaudato staff professionale. Uno spazio ideale per convention, seminari, conferenze, cene di gala, incontri di rappresentanza, mostre, set cinematografici e pubblicitari.

Gli spazi dello storico Palazzo della Camera di Commercio in stile razionalista, caratterizzato dal grande rilievo che domina la facciata, opera di Angelo Frattini, sono luogo di incontri per gli operatori internazionali e il mondo imprenditoriale locale.

 

Al suo interno, la Sala Campiotti beneficia di una posizione strategica, nel mezzo della vita sociale ed economica varesina, a pochi passi dal borgo storico e pedonale.

 

Dalla grande finestra del salone si può ammirare l’imponente torre campanaria, uno dei simboli della città, opera di Giuseppe Bernascone, con l’inizio del corso pedonale, la via dello shopping, dei locali esclusivi e degli incontri cittadini.

 

Affacciandosi al balcone, si può ammirare il suggestivo Sacro Monte, con ai suoi piedi, il Palazzo e i Giardini Estensi.

La Sala Campiotti è in un complesso architettonico, costruito tra gli anni 1937 e 1938. Costituisce l’antico salone dell’allora palazzo del Consiglio Provinciale dell’Economia, oggi sede della Camera di Commercio, di cui sono mantenuti intatti la planimetria, l’arredo ligneo e gli affreschi di Giuseppe Montanari, esponente del Novecento italiano.

L’ampia sala, con 150 posti a platea, è completata da altri spazi attigui che consentono la realizzazione di diverse tipologie di evento: cinque ambienti agili e funzionali per incontri da 10 a 30 partecipanti.

 

L’ingresso del pianoterra funge da accogliente reception e primo spazio espositivo, con lo scalone d’onore in marmo che conduce al secondo piano, dove si trova la Sala Campiotti.

 

Il foyer, i corridoi e la balconata che si affacciano sullo scalone offrono un’estesa area contigua utilizzabile per catering, esposizioni, etc.
Sono a disposizione due ascensori.

 

L’offerta si completa con una sala multiuso, 36 posti a platea, posta al piano terra, con ingresso autonomo esterno e collegata internamente con il resto dell’edificio.

Contattaci per il tuo evento!

CONTATTACI PER ORGANIZZARE IL TUO EVENTO:

LASCIA UN RIFERIMENTO TELEFONICO E PROVVEDEREMO A RICONTATTARTI ENTRO 48 ORE

Oppure se preferisci compila il form di contatto > modulo richiesta informazioni

Ho letto l'informativa per la privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.